+39 0541 694845 info@faro-riccione.it

INSTALLAZIONE SISTEMI WI-FI A RIMINI
A Rimini e provincia

La nostra azienda offre sul territorio di Rimini e provincia un servizio di installazione di sistemi wifi per abitazioni, aziende e condomini, garantendo la professionalità, la qualità e la velocità di intervento che stai cercando. Il nostro team di professionisti è a tua disposizione per un sopralluogo iniziale gratuito, durante il quale capiranno le tue esigenze e potranno proporti la soluzione più adatta. I sistemi wifi che il nostro team di professionisti offre ai clienti sono: Engenius e Ubiquiti.

Richiedi subito un preventivo

installazione-sistemi-wifi-rimini

Cos’è Engenius?

Engenius è un sistema wifi completo per la tua casa o azienda che ti garantisce una copertura totale, in quanto si avvale dell’installazione di diversi router connessi tra di loro in vari punti dell’edificio. I nostri professionisti faranno un’analisi iniziale degli spazi in base alla quale decideranno il numero di router da installare per garantire una copertura al 100%. I router sono in continua comunicazione tra di loro, attraverso dei sensori smart, per assicurare la stabilizzazione della rete e garantirti una velocità di navigazione costante. Attraverso questo sistema di connessione alla rete eliminerai per sempre il problema del segnale debole in alcune zone della casa e potrai navigare ad alta velocità ovunque tu sia.

sistemi-wifi-rimini

Cos’è Ubiquiti?

Ubiquiti è un rivoluzionario sistema wifi che permette di realizzare da zero una soluzione di ultima generazione veloce e affidabile. Questo sistema wifi è particolarmente adatto ad ambienti di grandi superfici (università, ospedali, banche) e garantisce un’alta velocità di navigazione ad un grande numero di utenti.

Il sistema offre, inoltre, una piattaforma software con la quale è possibile installare, configurare e gestire tutti i componenti hardware tramite una semplice interfaccia. Alcune caratteristiche di questo sistema wifi sono:

  • Range: gli access point sono in grado di coprire celle ad alto raggio
  • Installazione: è possibile collegare alla rete wifi access point cablati e non cablati. Questo consente di avere una copertura della rete anche in zone dove non è possibile installare cavi.
  • Funzionalità avanzate: è possibile creare reti Guest separate da quella principale, con requisiti di accesso diversi
  • Creazione di reti wireless a “tempo”: alcuni access point possono essere configurati per funzionare solamente in determinate fasce orarie.